Print Mail Pdf
28
set
2016

La coroncina sulle strade delle città del Mondo

28 settembre 2016 (Salva sul calendario)

 

 

 ”La Coroncina alla Divina Misericordia sulle strade del mondo" da molti anni ha luogo il 28 settembre, alle ore 15.00, nel giorno di anniversario della beatificazione del Beato. Michele Sopocko, confessore di Santa Faustina. In questo giorno, centinaia e. forse, migliaia di persone invocano la misericordia per il mondo intero sugli incroci delle strade del mondo. Da due anni si unisce a noi in preghiera Papa Francesco, a cui anche questa volta con umiltà chiederemo la benedizione e l'unione con noi in questa preghiera comune.

 

Credendo che solo nella misericordia di Dio c’è la salvezza del mondo, desideriamo che quest'anno si diffonda ancora di più questa forma di preghiera, invitando tutti i Paesi ad una preghiera settimanale (da domenica a sabato). Durante tutto l'anno, la preghiera settimanale verrà sostenuta nei successivi Paesi, registrati ed iscritti in precedenza.

I residenti di un Paese possono ripetutamente partecipare  a questa azione di preghiera.

 

 

Si inizia il 28 settembre 2016. alle 15.00 con una congiunta "Coroncina della Divina Misericordia per le strade delle città del mondo." Dal giorno successivo, vale a dire, il 29 settembre 2016, parte l’iniziativa di preghiera precedentemente intrapresa da uno Stato (o Stati), pregando per il loro Paese   e per il mondo intero. Preghiamo nelle chiese, nelle case, sul posto di lavoro, sulla strada - ovunque       ci troviamo. Il primo Stato ad essere registrato per questa iniziativa sono gli Stati Uniti d’America che prenderanno atto di preghiera dal 29 settembre al 8 ottobre 2016.

 

 Che questa preghiera, semplice e umile, abbracci il mondo intero e lo prepari per la venuta finale del Signore Gesù. Questa l’azione di orazione nei diversi Paesi del mondo  sarà anche una risposta concreta alla domanda del Signore Gesù, compresa nel Vangelo:

“Ma il Figlio dell'uomo troverà la fede sulla terra quando arriverà? (Lc, 18,8).

 

 L'azione continuerà fino al 28 settembre 2017. In questo giorno ci uniremo in preghiera comune sulle strade di tutte le città del mondo.

 

Il Patronato rimane sotto la cura dell’arcivescovo metropolita di Łódz– mons. Marek Jędraszewski

 

 Le maggiori informazioni possono essere trovate sul nostro sito web: www.iskra.info.pl Come coordinatori della preghiera in tutto il mondo, vorremmo solo ricevere delle conferme che desidera partecipare a questa nostra iniziativa. Per farlo basta inviare un e-mail al seguente indirizzo:iskra111@onet.eu       

 

A nome del

gruppo “Scintilla della Divina Misericordia”

p. Remigiusz Recław SJ