Print Mail Pdf
12
giu
2016

Artisti nel Giubileo

Parole Forme e Colori della Misericordia

12 giugno 2016 - 28 giugno 2016 (Salva sul calendario)

Parrocchia San Crisogono

Il Giubileo della Misericordia voluto da Papa Francesco è un forte richiamo per tutto il mondo a riabbracciare il Padre che aspetta alla porta il figlio amato.

Questa speranza e attesa ha acceso nel mio cuore il desiderio di fare qualcosa che potesse meglio esprimere la bellezza dell’Amore.

Questa iniziativa ha come fine l’ascoltare la sensibilità dell’uomo attraverso l’arte, perché Dio mette nel cuore di tutti una scintilla di bellezza e di desiderio di renderla visibile a tutti.

La basilica di San Crisogono Martire, offre proprio un esempio di architettura antica e medievale che aiuta ad apprezzare e valorizzare questi sentimenti.

Questa iniziativa consiste in una mostra-concorso di opere che hanno come tema la Misericordia.

La mostra sarà allestita all’interno della Basilica di San Crisogono in (Trastevere) Roma con inizio il 12 giugno e termine il 28 giugno 2016.

Momenti significativi sono:

il 12 giugno data di apertura con la celebrazione eucaristica presieduta da Mons .Marco Frisina, direttore del coro diocesano di Roma;

La Tavola Rotonda del 15 giugno, sempre in basilica, con la presenza del neo vescovo del settore centro di Roma, Sua Ecc.za Rev.ma Mons Gianrico Ruzza e con interventi e testimonianze dei partecipanti alla mostra;

il 28 giugno ore 18 data di chiusura della mostra con la celebrazione eucaristica, presieduta da Sua Ecc.za Rev.ma Mons. Rino Fisichella, presidente del Pontificio Consiglio per la promozione della nuova evangelizzazione e responsabile delle iniziative del giubileo.

 

 

Parrocchia San Crisogono

Piazza Sydney Sonnino 44, Roma, Italia