Gruppo di Lavoro per il Giubileo degli operatori dei pellegrinaggi

21-05-2015 Pontificio Consiglio per la Promozione della Nuova Evangelizzazione

Print Mail Pdf

7H7B9371

Commissioni di lavoro in preparazione dei Grandi Eventi del Giubileo

Giubileo degli Operatori dei Pellegrinaggi

19 – 21 GENNAIO 2016

 

La commissione di lavoro per organizzare il Giubileo degli operatori dei pellegrinaggi si è riunita per la prima volta Giovedì 21 Maggio presso il Pontificio Consiglio per la Promozione della Nuova Evangelizzazione.

Grande risalto, è stato dato, all’importanza di questo evento in quanto, coloro che durante tutto il Giubileo si occuperanno di organizzare i viaggi dei pellegrini, prima di dedicarsi agli altri, possano ricevere e vivere in prima persona il Giubileo della Misericordia.

Dopo questo primo momento si è iniziato ad analizzare il programma dei 3 giorni  e in modo particolare si è voluto sottolineare l’importanza di un pellegrinaggio da compiere a piedi verso la Porta Santa della Basilica di S. Pietro, dopo i momenti di catechesi e di riconciliazione che si potranno svolgere in chiese diverse a seconda della lingua di appartenenza.

Da ultimo si è iniziato a pensare ad alcuni momenti da vivere intensamente con il Santo Padre così da poter ricevere quello slancio missionario per poter essere realmente strumenti per la nuova evangelizzazione durante il Giubileo. 

Foto Gallery